AppsTracking

Tracciare le app per dispositivi mobili

AppsTracking fornisce analisi dettagliate sul comportamento degli utenti con le applicazioni per dispositivi mobili (cellulari, smartphone, tablet).

Quali tipologie di applicazione?

Il sistema è adatto a qualsiasi tipo di applicazione perché ti permette di personalizzare gli eventi da tracciare: click, page views, acquisti etc.

Come funziona?

Grazie a librerie specifiche per ogni piattaforma di sviluppo (SDK), il sistema di tracciamento risulta comodo da integrare anche all'interno di applicazioni multi-piattaforma.

Aggregato o dettaglio sul singolo utente?

Le statistiche permettono di analizzare sia i dati aggregati - ad esempio le combinazioni di azioni fatte più comunemente dagli utenti - sia i dati e le azioni di ogni singolo utente (che rimane comunque anonimo).

Si tratta di un vero sistema di Analytics?

Sì, le statistiche vengono calcolate in base a sessioni di visita riconducibili a utenti unici. Le metriche base sono: visitatori unici, visitatori nuovi e ritornati, visite, pagine viste, bounce, tempo medio, conversioni, entrate, uscite.

Esempi di analisi?

Oltre all'analisi delle azioni fatte sull'applicazione è possibile conoscere la localizzazione degli utenti, la frequenza di ritorno, la distribuzione oraria degli accessi, i modelli dei dispositivi utilizzati, le reti utilizzate per la connessione, risoluzioni dello schermo e altro ancora.

PRIMO PIANOVai alla sezione News

E-commerce Forum 2013
05/2013 - Trackset sponsorizza la nuova edizione dell'evento organizzato da Netcomm interamente dedicato al commercio elettronico.
Continua

Nuove analitiche e-Commerce
05/2013 - Una versione rinnovata e potenziata del modulo di analisi E-commerce a breve col rilascio del nuovo sistema di Web Analytics.
Continua

Richiedi la presentazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER