Come funziona


Sistema di tracking

Il sistema di tracciamento di ConversionLab si basa su un sistema di page tagging che, grazie alla sua flessibilità, permette di tracciare ogni oggetto e azione degli utenti sulle pagine. L'identificazione degli utenti tramite IP e cookie permette di ottenere dettagli su paesi, città, domain e sistemi utilizzati. Il tracciamento di tutte le azioni degli utenti (percorsi, click, eventi ajax e flash) permette di valutare il ROI e le performance di campagne e sito.

Installazione

La procedura di attivazione di ConversionLab sul sito è molto semplice e veloce e non richiede particolari conoscenze tecniche. Non è necessario né installare un software, né possedere un database collegato al sito, né intervenire sui file di configurazione del server. Basta inserire poche righe di codice all'interno delle pagine del sito e ConversionLab comincerà immediatamente a raccogliere dati.

Tracciamento campagne

In fase di setup, o in qualunque momento successivo all'installazione, tracciare le campagne e le creatività correlate è semplice. Qualunque sia la campagna da monitorare - Keyword advertising, campagne banner, ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca, e-mail marketing, social media - il sistema ti permette di monitorare il raggiungimento dei tuoi obiettivi di impression, click, traffico, conversioni, vendite etc. ConversionLab è in grado di fornire analisi molto dettagliate anche sulla correlazione delle campagne di marketing in base agli obiettivi grazie alla Multi-touch Campaign Analysis

Consultazione

Semplice e intuitivo, ConversionLab presenta informazioni dettagliate su tutte le campagne attive, mostrando gli accessi al sito negli ultimi 30 giorni, le visite totali e il numero di conversioni/azioni realizzate, il tutto per data e campagna attiva. Con pochi click si possono effettuare approfondite analisi di marketing sull'andamento di ogni campagna, osservare per ciascuna di esse il percorso di visita effettuato, verificare le conversioni. Procedendo a ritroso, è possibile individuare l'origine della visita e la campagna di riferimento e, in qualsiasi momento, passare dal dettaglio alla visione globale. ConversionLab facilita la lettura dei dati attraverso la loro elaborazione grafica, consentendo l'immediata analisi sull'andamento di ciascuna campagna avendo sempre sotto controllo il rendimento della tua attività online.

Elaborazione

La possibilità di esportare tutti i dati in formato Excel, PDF e CSV consente l'elaborazione di qualunque reportistica si renda necessaria, oltre alla possibilità di integrare i dati relativi alle attività di web advertising con le analisi relative alle campagne pubblicitarie effettuate su tutti gli altri media.


Altre informazioni: OVERVIEW >> ESTENSIONI >>

PRIMO PIANOVai alla sezione News

E-commerce Forum 2013
05/2013 - Trackset sponsorizza la nuova edizione dell'evento organizzato da Netcomm interamente dedicato al commercio elettronico.
Continua

Nuove analitiche e-Commerce
05/2013 - Una versione rinnovata e potenziata del modulo di analisi E-commerce a breve col rilascio del nuovo sistema di Web Analytics.
Continua

Richiedi la presentazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER