e-commerce tracking

Migliorare le performance del sito

Un sito di e-commerce Ŕ un investimento che si deve ripagare con un certo volume di vendite. Bisogna associare un obiettivo di rendimento misurabile e realistico alle operazioni di commercio elettronico e soddisfare le aspettative dei clienti.

Per questo Ŕ importante analizzare nel dettaglio il comportamento degli utenti: percorsi nel processo di acquisto, utilizzo del carrello, punti dai quali i prodotti vengono inseriti nel carrello, contributo di ogni prodotto al volume totale delle vendite etc.

Il modulo E-commerce Tracking di ConversionLab Web Analytics permette di tracciare e ottenere informazioni dettagliate sull'interazione degli utenti con tutti gli elementi che compongono il sito: carrello, suggeritori di acquisti, transazioni etc.

Il modulo fornisce report completi e intuitivi, specifici per chi gestisce siti di commercio elettronico e vuole valutare in modo puntuale il ritorno sugli investimenti.

PeculiaritÓ

Interazioni tracciabili

Il sistema permette di distinguere e analizzare ben cinque tipi di interazione con i carrelli. Nel dettaglio del singolo utente Ŕ possibile visualizzare singolarmente ogni pagina vista e ogni azione e-commerce.

Sinergie tra campagne

Il sistema permette di distinguere le campagne che hanno generato la creazione di un nuovo carrello, da quelle che ne hanno provocato la chiusura e di capire quali campagne lavorano in sinergia.
Inoltre viene fornito il tempo trascorso tra l'apertura di carrelli e la loro chiusura (in alternativa al tempo trascorso tra la prima visita e la conversione)

Ricavo potenziale

Per ogni carrello aperto (che contiene degli elementi), viene registrato un ricavo potenziale.

Status transazioni

Ad ogni transazione Ŕ possibile associare uno status positivo o negativo: se all'interno della giornata una transazione negativa va a buon fine, il sistema la registrerÓ e inserirÓ tra i carrelli chiusi.

Altre informazioni: REPORT >> COME FUNZIONA >> ESTENSIONE MAGENTO CONNECT >>

PRIMO PIANOVai alla sezione News

E-commerce Forum 2013
05/2013 - Trackset sponsorizza la nuova edizione dell'evento organizzato da Netcomm interamente dedicato al commercio elettronico.
Continua

Nuove analitiche e-Commerce
05/2013 - Una versione rinnovata e potenziata del modulo di analisi E-commerce a breve col rilascio del nuovo sistema di Web Analytics.
Continua

Richiedi la presentazione
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER