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Testare e migliorare l'usabilità di siti e applicazioni

Con VisualPath puoi analizzare i percorsi e i click degli utenti (la user experience) su un sito o su un'applicazione in modo visuale e intuitivo: report alla mano, riuscirai facilmente a scegliere le azioni per ottimizzarne il layout e l'usabilità. Scoprirai i punti di debolezza - i visitatori non cliccano dove speravi? Forse non sei riuscito ad attirare la loro attenzione sull'obiettivo o qualche altro elemento della pagina li sta distraendo - e quelli di forza - un elemento della pagina sta attirando l'attenzione dei visitatori? Potresti ottenere maggiori risultati mettendolo ancora più in risalto, oppure affiancandovi un elemento che i visitatori ignorano, ma che è importante per il tuo business.

Funzioni e vantaggi

Clickstream Data

Seleziona una pagina e visualizza i percorsi degli utenti: quali sono i link interni ed esterni più seguiti, le pagine di provenienza e le pagine seguenti. A corredo del report visuale puoi ottenere informazioni dettagliate su ingressi, uscite, bounce, tempo medio di visita e tempo medio di caricamento delle pagine.

Click Heatmap

Osserva la densità dei click su ogni singolo elemento della pagina, anche se questo non contiene un link: testo, immagini, flash, widget. In presenza di scarso traffico potrai vedere i click uno ad uno, altrimenti il report si trasforma in una mappa di calore dove le zone con maggiore densità di click sono rappresentate in rosso.

Browser Scroll Map

Oltre a capire se i tuoi utenti utilizzano o meno lo scroll sulle pagine, potrai osservare quali sono le zone dove si soffermano per più tempo e misurare il loro grado di attenzione. A volte il testo posto in fondo alla pagina, è quello sul quale gli utenti si soffermano per più tempo.

Form Analysis

Ottieni informazioni dettagliate sull'interazione dell'utente con ogni singolo campo dei form: statistiche sul numero di invii, abbandoni e tempo medio di compilazione, percentuale di compilazione di ogni campo rispetto agli altri. Visualizza la mappa di calore sui campi che compongono i form (anche più di uno per pagina) e monitora il processo di compilazione e di invio attraverso il funnel di attenzione.

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